Categoria

Arduino Nano Visualizza ingrandito
Informazioni IVA
Se la consegna è effettuata in un altro paese dell'UE, il prezzo verrà visualizzato con
l'IVA in vigore in quel paese, o senza l'IVA per consegne al di fuori dell'Europa.
    Spagna21% IVA
    Francia20% IVA
    Italia22% IVA
    Altro UE20% IVA
    Esclusa UEHT

Arduino Nano

A000005

24,00 € tasse incl.

Aggiungi al comparatore

Il prezzo include l'IVA al  20% 

L'Arduino Nano è una scheda compatta simile all'Arduino UNO.

2 anni di garanzia
2 anni di garanzia
Spedito in 24 / 48h
Spedito in 24 / 48h
Scambio entro 14 giorni senza prova
Scambio entro 14 giorni senza prova

Arduino Nano

L'Arduino Nano è una piccola scheda completa basata sull'ATmega328 (Arduino Nano 3.x). Ha più o meno le stesse funzionalità dell'Arduino Duemilanove, ma in un packaging diverso.

Avviamento

Puoi trovare nella sezione Avviamentotutte le informazioni di cui hai bisogno per configurare la tua scheda, utilizzare il softwareArduino (IDE) e iniziare a progettare con la codifica e l'elettronica.

Serve aiuto?

forum Arduino a proposito del software

Il forum Arduino a proposito dei progetti 

Sul prodotto stesso via il servizio cliente di Arduino

Alimentazione

L'Arduino Nano può essere alimentato via la connessione USB Mini-B, un'alimentazione esterna non regolata 6-20 V (pin 30) o un'alimentazione esterna regolata 5 V (pin 27). La fonte di alimentazione è automaticamente selezionata sulla fonte di tensione la più elevata.

Memoria

L'ATmega328 ha 32 KB (di cui 2 KB utilizzati per il bootloader). L'ATmega328 ha 2 KB di SRAM e 1 KB d'EEPROM.

Input e output

Ognuno dei 14 pin digitali del Nano può essere utilizzato come input o output usando le funzioni pinMode (), digitalWrite () e digitalRead (). Funzionano a 5 volt. Ogni pin può fornire o ricevere un massimo di 40 mA e possiede una resistenza pull-up interna (disconnessa di default) da 20 a 50. Inoltre, alcuni pin hanno funzioni specializzate:

- Serie: 0 (RX) e 1 (TX). Utilizzato per ricevere (RX) e trasmettere (TX) dei dati serie TTL. Questi pin sono connessi ai pin corrispondenti del chip serie FTDI USB-to-TTL.

- Interruzioni esterni: 2 e 3. Questi pin possono essere configurati per avviare un’interruzione su un valore basso, un fronte di salita o discesa, o un cambiamento di valore. Vedi la funzione attachInterrupt () per più dettagli.

- PWM: 3, 5, 6, 9, 10 e 11. Fornisci un output PWM 8 bit con la funzione analogWrite ().

- SPI: 10 (SS), 11 (MOSI), 12 (MISO), 13 (SCK). Questi pin supportano la comunicazione SPI, che, anche se fornita dal materiale sottostante, non è attualmente inclusa nel linguaggio Arduino.

LED: 13. C'è un LED integrato connesso al pin digitale 13. Quando il pin è a valore ELEVATO, il LED è acceso, quando il pin è DEBOLE, è spento.

Il Nano possiede 8 input analogici, ognuno fornendo 10 bit di risoluzione (ossia 1024 valori diversi). Di default, misurano la massa a 5 volt, ma è possibile cambiare l'estremità superiore del loro range usando la funzione analogReference (). I pin analogici 6 e 7 non possono essere utilizzati come pin digitali. Inoltre, alcuni pin hanno delle funzionalità specializzate:

I2C: A4 (SDA) e A5 (SCL). Supporta la comunicazione I2C (TWI) con l'aiuto della libreria Wire (documentazione sul sito Web di cablaggio).

Ci sono alcuni altri pin sulla scheda:

- AREF. Tensione di referenza per gli input analogici. Utilizzato con analogReference.

- Resettare. Portare questa linea LOW per resettare il microcontrollore. Di solito utilizzato per aggiungere un tasto di reset agli shield che bloccano quello della scheda.

Communicazione

L'Arduino Nano dispone di un certo numero di installazioni per comunicare con un computer, un altro Arduino o altri microcontrollore. L'ATmega328 fornisce una comunicazione serie UART TTL (5V), che è disponibile sui pin digitali 0 (RX) e 1 (TX). Un FTDI FT232RL sulla scheda canalizza questa comunicazione serie via USB e i driver FTDI (inclusi con il software Arduino) forniscono una porta di comunicazione virtuale ai software del computer. Il software Arduino comprende un monitor serie che permette di mandare dei dati testuali semplici verso e dalla scheda Arduino. I LED RX e TX della scheda lampeggiano quando dei dati sono trasmessi via il chip FTDI e la connessione USB al computer (ma non per la comunicazione serie sui pin 0 e 1). Una libreria SoftwareSerial permette una comunicazione serie su qualunque dei pin digitali del Nano. L'ATmega328 supporta anche la comunicazione I2C (TWI) e SPI. Il software Arduino comprende una libreria Wire per semplificare l'uso del bus I2C. Per utilizzare la comunicazione SPI, ti invitiamo a consultare la scheda tecnica ATmega328.

Programmazione

L'Arduino Nano può essere programmato con il software Arduino. Seleziona "Arduino Duemilanove o Nano w / ATmega328" nel menu Tools>Scheda (secondo il microcontrollore della tua scheda). L'ATmega328 sull'Arduino Nano è fornito con un bootloader già scritto che ti permette di scaricare del nuovo codice senza utilizzare un programmatore materiale esterno. Comunica usando il protocollo STK500 di origine. Puoi anche aggirare il bootloader e programmare il microcontrollore via l'header ICSP (In-Circuit Serial Programming) con l'aiuto di Arduino ISP o simile.

Inizializzazione automatica (software)

Piuttosto che premere il tasto di reset prima di un caricamento, l'Arduino Nano è concepito in modo da potere essere inizializzato da un software eseguito su un computer connesso. Una delle linee di controllo di flusso materiale (DTR) del FT232RL è connessa alla linea di reset dell'ATmega328 via un condensatore di 100 nanofarad. Quando questa linea è affermata (presa bassa), la linea di reset cade abbastanza a lungo per resettare il chip. Il software Arduino utilizza questa capacità per permetterti di scaricare del codice premendo semplicemente il bottone di caricamento nell'ambiente Arduino. Ciò significa che il bootloader può avere un timeout più corto, perché l’abbassamento del DTR può essere coordinato bene con l’inizio del caricamento. Questa configurazione ha altre implicazioni. Quando il Nano è connesso a un computer che esegue Mac OS X o Linux, si resetta ogni volta che una connessione gli è stabilita a partire di un software (via USB). Durante circa mezzo secondp, il bootloader si esegue sul Nano. Anche se è programmato per ignorare i dati malformati (cioè altro che un caricamento del nuovo codice), intercetterà i primi bytes di dati inviati alla scheda dopo l'apertura di una connessione. Se uno schizzo eseguito sulla scheda riceve una configurazione unica o altri dati durante il primo avvio, assicurati che il software con il quale comunica aspetti un secondo dopo l'apertura della connessione e prima di mandare questi dati.

L'Arduino Nano è una scheda compatta simile all'Arduino UNO.

Tipo di prodottoCartes
CategoriaMicro-contrôleurs
MarchioArduino
CompatibilitàArduino
Connettività8 pin, 6 PWM Output
Tipo di archiviazioneSRAM: 2 KB, Memoria flash: 32 KB di cui 2 KB usati dal bootloader, EEPROM: 1KB
RAM2 KB SRAM
Wi-FiNon
BluetoothNon
Alimentazione19 mA, Corrente CC tramite pin d'I/O 40 mA
Dimensione18 x 45mm
Peso7g
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Anonymous A. pubblicato il 09/01/2021 in seguito ad un ordine del 25/11/2020

5/5

GOOD JOB

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Prodotto aggiunto al comparatore!