Categoria

Prezzo ridotto!

ARDUINO MKR VIDOR 4000 Visualizza ingrandito
Informazioni IVA
Se la consegna è effettuata in un altro paese dell'UE, il prezzo verrà visualizzato con
l'IVA in vigore in quel paese, o senza l'IVA per consegne al di fuori dell'Europa.
    Spagna21% IVA
    Francia20% IVA
    Italia22% IVA
    Altro UE20% IVA
    Esclusa UEHT

ARDUINO MKR VIDOR 4000

ABX00022

62,01 € tasse incl.

72,95 € tasse incl.

-15%

Aggiungi al comparatore

Il prezzo include l'IVA al  20% 

Metti la potenza dei FPGA nei tuoi progetti integrati.

2 anni di garanzia
2 anni di garanzia
Spedito in 24 / 48h
Spedito in 24 / 48h
Scambio entro 14 giorni senza prova
Scambio entro 14 giorni senza prova

ARDUINO MKR VIDOR 4000

L'Arduino MKR Vidor 4000 possiede i chips riprogrammabili più potenti che esistono: i FPGA. Con Vidor, puoi creare una scheda in cui tutti i pin sono dei segnali PWM che controllano la velocità dei motori. Puoi catturare l'audio in tempo reale e creare un effetto musicale per la tua chitarra. È possibile creare un computer in tempo reale che legge le informazioni del sensore e inviarle a un monitor di punta. Puoi anche catturare video o informazioni sul sensore, sovrapporre le informazioni del sensore sull'immagine che saranno poi inviate su un schermo. Puoi collegarti al cloud Arduino IoT e controllare una macchina di laboratorio complesso che esegue una grande quantità di motori. Puoi anche prototipare i tuoi processori all'interno del FPGA e farlo funzionare in parallelo con l'altro microcontrollore della scheda. Vidor è un dispositivo che invita all'esperimento, alla precisione e al calcolo a grande velocità.

Il chip principale della scheda è Intel® Cyclone® 10CL016; contiene 16K di elementi logici, 504 KB di RAM integrata e 56 moltiplicatori HW 18x18 bit per le operazioni DSP ad alta velocità. Ogni pin può basculare a più di 150 MHz e può essere configurato per delle funzioni come UART, (Q) SPI, PWM alta risoluzione/alta frequenza, encoder in quadratura, I2C, I2S, Sigma Delta DAC, etc.

La scheda è fornita con 8 Mo di SRAM per supportare le operazioni FPGA sul video e l'audio. Il codice FPGA è conservato in un chip Flash QSPI di 2 Mo, di cui 1 Mo è assegnato alle applicazioni utente. È possibile effettuare delle operazioni DSP ad alta velocità per il trattamento audio e video. Di conseguenza, il Vidor comprende un connettore Micro HDMI per l'output audio e video e un connettore di camera MIPI per l'input video. Ogni pin della scheda è pilotato sia da SAMD21 che da FPGA, rispettando il formato della famiglia MKR. Infine, esiste un connettore Mini PCI Express con fino a 25 pin programmabili dall'utente, che può essere utilizzato per collegare il tuo FPGA come periferica a un computer o per creare le tue interfacce PCI.

Il microcontrollore della scheda è un SAMD21 Arm® Cortex®-M0 32 bit a basso consumo, come nelle altre schede della famiglia Arduino MKR. La connettività WiFi e Bluetooth® è realizzata con un modulo d'u-blox, il NINA-W10, un chipset basso consumo che funziona nella gamma 2,4 GHz. Inoltre, una comunicazione sicura è assicurata grazie al chip crittografico Microchip® ECC508. In più di questo, puoi trovare un caricabatterie e un LED RGB orientabile a bordo.

Vidor_Mappa.jpg

La potenza del FPGA


Se sei estraneo al termine, un FPGA è un circuito integrato composto di una rete di cellule programmabili, un chip in cui i blocchi logici che comandano le operazioni non sono stati scritti al momento della fabbricazione. È possibile scrivere il tuo processore, una serie di output PWM alta frequenza dedicati, un mixer audio digitale, una macchina di superposizione video o tutto ciò che puoi immaginare.

La principale limitazione è la quantità di porte logiche necessarie per progettare una di queste applicazioni. Per illustrare come un processore anche potente può essere integrato nel tuo flusso di lavoro, Arduino ha creato una serie di librerie che possono effettuare dei task semplici che integrano il microcontrollore e il codice FPGA specializzato.

Consulta gli esempi seguenti per vedere come funziona:

- Disegna il logo Arduino: scopri come utilizzare la libreria VidorGraphics per emettere un segnale video verso un monitor via il connettore HDMI. Controlla il codice qui.

- Attivare la camera: ottieni un segnale video di una camera e invialo al tuo schermo di computer. Vedi l'esempio qui.

Se sei uno sviluppatore FPGA-savy, sarai contento di sapere che Arduino ha pubblicato una serie di librerie che forniscono numerose funzionalità di base necessarie ai tuoi progetti. Puoi controllare questo gruppo Github che contiene tutto il codice Vidor in open source.

WiFi e Arduino IoT Cloud


Da Arduino, la connessione a una rete WiFi è semplice quanto far lampeggiare un LED. Puoi fare in modo che la tua scheda si colleghi ad ogni tipo di rete WiFi esistente, o utilizzarla per creare il tuo punto di accesso Arduino. L'insieme di esempi specifici che Arduino fornisce per il MKR Vidor 4000 può essere consultato sulla pagina della libreria WiFiNINA.

Bluetooth® e BLE


Il chipset di comunicazione del MKR Vidor 4000 può essere contemporaneamente un cliente e un host BLE e Bluetooth®. Se vuoi vedere quant’è facile creare una periferica Bluetooth® centrale o periferica, esplora gli esempi della libreria ArduinoBLE.

Vi apriamo le porte dell’hacking


Il MKR Vidor 4000 è un dispositivo multiprocessore che invita all'esperimento. L'hacking del modulo WiFiNINA ti permette, ad esempio, di utilizzare sia il WiFi sia il BLE/Bluetooth® sulla scheda. Un'altra possibilità ancora è di avere una versione ultra-leggera di Linux che funziona sul modulo, mentre il microcontrollore principale controlla i dispositivi di basso livello come i motori o gli schermi. Queste tecniche sperimentali necessitano un hacking avanzato dal parte tua. Sono possibili modificando il firmware del modulo che puoi trovare nei nostri depositi github.

AVVISO: questo tipo di hacking invalida il certificato del tuo modulo WiFiNINA, fallo a proprio rischio e pericolo.

Alimentazione con batteria


La sua porta USB può essere utilizzata per alimentare la scheda (5V). Dispone di un circuito di carica Li-Po che permette all'Arduino MKR Vidor 4000 di funzionare su batteria o su una fonte esterna di 5 volt, che ricarica la batteria Li-Po funzionando nello stesso tempo su alimentazione esterna. Il passaggio da una fonte all'altra si fa automaticamente.

Avviamento


La sezione Avviamento contiene tutte le informazioni di cui hai bisogno per configurare la tua scheda, utilizzare il software Arduino (IDE) e iniziare a progettare con la codifica e l'elettronica. Se vuoi saperne di più sulla programmazione VHDL, il linguaggio accessibile a tutti i livelli e utilizzato per scrivere del codice parallelo che sarà eseguito sul FPGA, consulta questa pagina di riferimento.

Attualmente, devi generare il codice FPGA con l'aiuto di un software esterno. I tutorial seguenti, di Daniel Hertz, che fa parte della comunità Arduino, spiegano come creare del codice FPGA con lo strumento di creazione Intel® Quartus®:

- Maneggevolezza dei FPGA con l'aiuto dell'Arduino MKR Vidor 4000: leggi l'introduzione qui.

- Come programmare i FPGA dell'Arduino MKR Vidor 4000 con Quartus IDE: consulta il tutorial qui.

Caratteristiche FPGA


FPGA

Intel® Cyclone® 10CL016

PCI

Mini PCI Express port with programmable pins

Camera Connector

MIPI camera connector

Circuit Operating Voltage

3.3V

Digital I/O Pins

22 headers + 25 Mini PCI Express

PWM Pins

All Pins

UART

Up to 7 (depends on FPGA configuration)

SPI

Up to 7 (depends on FPGA configuration)

I2C

Up to 7 (depends on FPGA configuration)

DC Current per I/O Pin

4 or 8 mA

Flash Memory

2 MB

SDRAM

8 MB

Clock Speed

48 MHz - up to 200 MHz

Video Output

Micro HDMI

Serve aiuto?


Consulta il Forum Arduino per domande sul linguaggio Arduino, o su come creare i tuoi progetti con Arduino. Serve aiuto con la tua scheda, ti invitiamo a contattare il supporto utente Arduino ufficiale.

Garanzia


Troverai qui le informazioni di garanzia della tua scheda.

Riassunto


Metti la potenza dei FPGA nei tuoi progetti integrati.

ConnettivitàSPI, 7 pin di input analogico (ADC 8/10/12 bit), 8 Interruttori esterni (0, 1, 4, 5, 6, 7, 8, 16 / A1, 17 / A2), 8 pin di I/O numerici, UART, I2C, 1 pin di output analogico (DAC 10 bit), Full-Speed USB Device and embedded Host, 13 pin PWM (0 .. 8, 10, 12, 18 / A3, 19 / A4)
Tipo di archiviazioneSRAM: 32 KB, Memoria flash CPU: 256 KB
AlimentazioneAlimentazione della scheda (USB / VIN): 5v
Dimensione83 x 25mm
Peso43.5gr
Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 1 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Denis V. pubblicato il 18/06/2022 in seguito ad un ordine del 14/06/2022

5/5

Exactement ce que j'espèrais!!!! Un magnifique joujou! :)

Questa recensione è stata utile? Si 2 No 0

ABX00022

Scheda tecnica ABX00022

Scarica (354.1k)
Prodotto aggiunto al comparatore!