Categoria

Chi siamo ?

A proposito di Kubii

Ancien logo de Kubii         Logo actuel de Kubii

Creata a febbraio 2011, Kubii è un’azienda specializzata nella distribuzione di materiale e componenti di informatica e elettronica a predominanza D.I.Y. Il progetto Kubii nasce dalla volontà di rendere accessibile l’informatica, la programmazione e il D.I.Y.

Kubii è il distributore ufficiale dei prodotti Raspberry Pi e Micro:Bit in Francia, Spagna e Italia. L'insieme della gamma Raspberry Pi e Micro:Bit è disponibile a dei prezzi regolati e controllati da queste fondazioni. È anche l’unico rivenditore dei prodotti ufficiali Recalbox.

Sin dalla sua creazione, l’azienda si impegna a proporre dei prodotti di qualità e sempre con i prezzi migliori. Tutti i prodotti dispongono di una garanzia di 2 anni con sostituzione a nuovo in caso di guasto. Numerose novità e offerte promozionali vengono anche regolarmente aggiunte sul sito.

Oggi, Kubii spicca come attore riconosciuto nell'universo D.I.Y e nel mondo dei makers. Più di 1 000 referenze di prodotti e accessori e decine di marche note (AdafruitWaveshare, 8BitDo, …) sono disponibili sul sito.

Per rispondere velocemente alle domande, Kubii dispone di un servizio cliente basato in Francia e disponibile tramite mail e telefono. Attenta ai clienti, l'azienda si applica del tutto a rispondere alle vostre domande. Con l’intento di offrire la migliore esperienza di acquisto possibile, Kubii arricchisce la propria offerta e i suoi servizi di continuo.

+ de 50 000 visiteurs réguliers/passionnésDes centaines de produits officiels Raspberry Pi et Micro:bit+ de 1000 produits et accessoires officielsUn service client à l'écoute et disponible facilement par mail ou téléphone
+ Più di 50.000 visitatori
clienti abituali/appassionati
ogni mese sul sito

Centinaia di
Raspberry Pi e Micro:bit
venduto ogni giorno

1000+ prodotti ufficiali e
accessori ufficiali
adattato alle vostre esigenze

Un servizio clienti che ascolta
e facilmente disponibile
per e-mail o telefono



Distributore ufficiale di Raspberry Pi e Micro:bit

 

Logo officiel de la fondation Raspberry Pi

Fondata nel 2009, la fondazione Raspberry Pi è un'organizzazione inglese no profit. Ha lo scopo di promuovere le basi della programmazione nelle scuole. È all’origine del computer mono-scheda a processore ARM Raspberry Pi.

 

Logo officiel de la fondation Micro:bit

Per quanto riguarda la Fondazione Micro:Bit, è all’origine delle schede BBC micro:bit accessibili dalla più tenera età. Basata nel Regno-Unito, la fondazione si è dato come missione il sostegno dei programmi educativi attraverso il mondo. Micro:bit ha già fornito milioni di schede alle scuole e partecipato a centinaia di progetti.

In quanto rivenditore ufficiale e unico partner francese, Kubii deve rispondere alle normative e esigenze che impongono.

Dunque Kubii si impegna a :

  • rendere disponibile la totalità della gamma
  • rispettare i prezzi regolati e controllati dalle fondazioni

E, le assicura anche la garanzia di :

  • approfittare in tempo reale di tutte le novità proposte dalla fondazione Raspberry Pi e la fondazione Micro:bit
  • usufruire di una scorta rifornita in priorità

Revendeur-RPI-MB.png

I nostri valori e impegni

Il Raspberry PI e il Micro:bit sono stati inizialmente creati per facilitare l'accesso all'informatica e per avviare il grande pubblico alla programmazione. Il team di Kubii si impegna ad incoraggiare questa dinamica.

Dalla sua creazione, Kubii ha già venduto diverse migliaia di Raspberry Pi (da soli o in un pacchetto) a privati, ma anche a diverse decine di scuole secondarie, università o scuole tecnologiche e professionali. Per quanto riguarda Micro:bit, è un leader internazionale nel settore dell'educazione.

Molte scuole hanno ordinato attrezzature su Kubii.fr per aiutare i loro studenti a scoprire diversi settori dell'informatica (introduzione ai sistemi operativi, programmazione, creazione di applicazioni, introduzione alla robotica, domotica, ecc.)

La solidarietà, la condivisione, la coesione sociale, ... sono tanti dei valori e impegni che ci sono cari e alle origini del medesimo progetto Kubii. L’azienda si impegna e sostiene tutti questi argomenti sin dalla sua creazione sempre con la stessa volontà di agire.

l'ALGED est l'Association Lyonnaise de Gestion d'​Établissements pour personnes Déficientes

Forte di questa volontà Kubii ha scelto di affidare la gestione dei suoi ordini a un Ente e Servizio di Aiuto tramite il Lavoro (ESAT). L’ESAT Didier Baron è un ente gestito dall’ALGED (Associazione Lionese di Gestione degli Enti per persone con Disabilità), che accompagna le persone in situazione di handicap. Da’ loro la possibilità di acquisire il massimo di benessere e autonomia, e facilita la loro integrazione sociale e professionale.

Insieme, abbiamo instaurato vari procedimenti per permettere ai lavoratori di evolversi in condizioni adatte. Composto da un team di 2 monitori/educatori e 23 lavoratori, l’atelier continua a sviluppare la sua capacità lavorativa e assicurare ai clienti una quota di qualità del 98%.

Recalbox est un système d'exploitation Linux libre et gratuit dédié à l'émulation, la préservation et l'accessibilité des vieux jeux vidéo

A ottobre 2020, Kubii è anche diventata partner del progetto di emulazione retrogaming francese Recalbox. Vero e proprio attore della salvaguardia del patrimonio del videogioco, l’emulatore creato da Recalbox è gratuito, accessibile a tutti e royalty-free.

Con i loro team, abbiamo creato dei kit completi per realizzare una console retrogaming D.I.Y. e selezionato tutto il materiale e gli accessori utili per godersi Recalbox. Disponibili nella boutique Recalbox del sito, questi prodotti li permettono di percepire una commissione e di continuare a far vivere il progetto.

Certificato migliore sito e-commerce 2021 da Capital

Nel N°356, il magazine di economia Capital in collaborazione con l’institut d’études Statista, ha pubblicato il palmarès dei migliori siti e-commerce francesi.

Ogni anno, più di 10 000 siti e-commerce vengono analizzati da specialisti tecnici e un panel di più di 3 000 clienti. In totale, 53 criteri differenti vengono studiati (Costruzione del sito e Ergonomia, Fiducia e Sicurezza, Performance tecniche, …).

Kubii è lieta di annunciarvi che siamo stati eletti tra i migliori siti e-commerce di elettrodomestica e multimedia in Francia nel 2021. In effetti, con una media di 7,3/10, Kubii.fr ha ottenuto il 4a posto nella categoria « Accessori e pezzi di ricambio ».

Un titolo che desideriamo condividere con voi, ma anche una vera e propria motivazione a proseguire le nostre azioni con lo scopo di migliorare la vostra soddisfazione. È anzitutto grazie alla vostra fedeltà che siamo in questa classifica che ricompensa l’esperienza di acquisto!

Grazie a tutti i nostri clienti !


Prodotto aggiunto al comparatore!