Creata a febbraio 2011, Kubii è un’azienda specializzata nella distribuzione di materiale e componenti di informatica e elettronica a predominanza D.I.Y. Il progetto Kubii nasce dalla volontà di rendere accessibile l’informatica, la programmazione e il D.I.Y.
Kubii è il distributore ufficiale dei prodotti Raspberry Pi e Micro:Bit in Francia, Spagna e Italia. L'insieme della gamma Raspberry Pi e Micro:Bit è disponibile a dei prezzi regolati e controllati da queste fondazioni. È anche l’unico rivenditore dei prodotti ufficiali Recalbox.
Sin dalla sua creazione, l’azienda si impegna a proporre dei prodotti di qualità e sempre con i prezzi migliori. Tutti i prodotti dispongono di una garanzia di 2 anni con sostituzione a nuovo in caso di guasto. Numerose novità e offerte promozionali vengono anche regolarmente aggiunte sul sito.
Oggi, Kubii spicca come attore riconosciuto nell'universo D.I.Y e nel mondo dei makers. Più di 1 000 referenze di prodotti e accessori e decine di marche note (Adafruit, Waveshare, 8BitDo, …) sono disponibili sul sito.
Per rispondere velocemente alle domande, Kubii dispone di un servizio cliente basato in Francia e disponibile tramite mail e telefono. Attenta ai clienti, l'azienda si applica del tutto a rispondere alle vostre domande. Con l’intento di offrire la migliore esperienza di acquisto possibile, Kubii arricchisce la propria offerta e i suoi servizi di continuo.
![]() | |||
+ Più di 50.000 visitatori clienti abituali/appassionati ogni mese sul sito | Centinaia di | 1000+ prodotti ufficiali e | Un servizio clienti che ascolta e facilmente disponibile per e-mail o telefono |
Fondata nel 2009, la fondazione Raspberry Pi è un'organizzazione inglese no profit. Ha lo scopo di promuovere le basi della programmazione nelle scuole. È all’origine del computer mono-scheda a processore ARM Raspberry Pi.
Per quanto riguarda la Fondazione Micro:Bit, è all’origine delle schede BBC micro:bit accessibili dalla più tenera età. Basata nel Regno-Unito, la fondazione si è dato come missione il sostegno dei programmi educativi attraverso il mondo. Micro:bit ha già fornito milioni di schede alle scuole e partecipato a centinaia di progetti.
In quanto rivenditore ufficiale e unico partner francese, Kubii deve rispondere alle normative e esigenze che impongono.
Dunque Kubii si impegna a :
E, le assicura anche la garanzia di :
Il Raspberry PI e il Micro:bit sono stati inizialmente creati per facilitare l'accesso all'informatica e per avviare il grande pubblico alla programmazione. Il team di Kubii si impegna ad incoraggiare questa dinamica.
Dalla sua creazione, Kubii ha già venduto diverse migliaia di Raspberry Pi (da soli o in un pacchetto) a privati, ma anche a diverse decine di scuole secondarie, università o scuole tecnologiche e professionali. Per quanto riguarda Micro:bit, è un leader internazionale nel settore dell'educazione.
Molte scuole hanno ordinato attrezzature su Kubii.fr per aiutare i loro studenti a scoprire diversi settori dell'informatica (introduzione ai sistemi operativi, programmazione, creazione di applicazioni, introduzione alla robotica, domotica, ecc.)
La solidarietà, la condivisione, la coesione sociale, ... sono tanti dei valori e impegni che ci sono cari e alle origini del medesimo progetto Kubii. L’azienda si impegna e sostiene tutti questi argomenti sin dalla sua creazione sempre con la stessa volontà di agire.
Forte di questa volontà Kubii ha scelto di affidare la gestione dei suoi ordini a un Ente e Servizio di Aiuto tramite il Lavoro (ESAT). L’ESAT Didier Baron è un ente gestito dall’ALGED (Associazione Lionese di Gestione degli Enti per persone con Disabilità), che accompagna le persone in situazione di handicap. Da’ loro la possibilità di acquisire il massimo di benessere e autonomia, e facilita la loro integrazione sociale e professionale.
Insieme, abbiamo instaurato vari procedimenti per permettere ai lavoratori di evolversi in condizioni adatte. Composto da un team di 2 monitori/educatori e 23 lavoratori, l’atelier continua a sviluppare la sua capacità lavorativa e assicurare ai clienti una quota di qualità del 98%.
A ottobre 2020, Kubii è anche diventata partner del progetto di emulazione retrogaming francese Recalbox. Vero e proprio attore della salvaguardia del patrimonio del videogioco, l’emulatore creato da Recalbox è gratuito, accessibile a tutti e royalty-free.
Con i loro team, abbiamo creato dei kit completi per realizzare una console retrogaming D.I.Y. e selezionato tutto il materiale e gli accessori utili per godersi Recalbox. Disponibili nella boutique Recalbox del sito, questi prodotti li permettono di percepire una commissione e di continuare a far vivere il progetto.
Nel N°356, il magazine di economia Capital in collaborazione con l’institut d’études Statista, ha pubblicato il palmarès dei migliori siti e-commerce francesi.
Ogni anno, più di 10 000 siti e-commerce vengono analizzati da specialisti tecnici e un panel di più di 3 000 clienti. In totale, 53 criteri differenti vengono studiati (Costruzione del sito e Ergonomia, Fiducia e Sicurezza, Performance tecniche, …).
Kubii è lieta di annunciarvi che siamo stati eletti tra i migliori siti e-commerce di elettrodomestica e multimedia in Francia nel 2021. In effetti, con una media di 7,3/10, Kubii.fr ha ottenuto il 4a posto nella categoria « Accessori e pezzi di ricambio ».
Un titolo che desideriamo condividere con voi, ma anche una vera e propria motivazione a proseguire le nostre azioni con lo scopo di migliorare la vostra soddisfazione. È anzitutto grazie alla vostra fedeltà che siamo in questa classifica che ricompensa l’esperienza di acquisto!
Seguici