Categoria

Raspberry Pi 4 : Exploitez tout le potentiel de votre nano-ordinateur Visualizza ingrandito
Informazioni IVA
Se la consegna è effettuata in un altro paese dell'UE, il prezzo verrà visualizzato con
l'IVA in vigore in quel paese, o senza l'IVA per consegne al di fuori dell'Europa.
    Spagna21% IVA
    Francia20% IVA
    Italia22% IVA
    Altro UE20% IVA
    Esclusa UEHT

Raspberry Pi 4 : Sfruttare al meglio il potenziale del tuo nano-computer

9782409022081

29,00 € tasse incl.

Aggiungi al comparatore

Il prezzo include l'IVA al  5.5% 

L'obiettivo di questo libro è di fornire al lettore principiante delle basi solidi per sfruttare le risorse proposte dal Raspberry Pi sia dal punto di vista del sistema operativo sia dello sviluppo in Python. 

2 anni di garanzia
2 anni di garanzia
Spedito in 24 / 48h
Spedito in 24 / 48h
Scambio entro 14 giorni senza prova
Scambio entro 14 giorni senza prova

Raspberry Pi 4
Sfruttare al meglio il potenziale del tuo nano-computer

I modelli Raspberry Pi 4, Raspberry Pi 3 B+ e Raspberry Pi 3A+ sono menzionati in questo libro. Nessun prerequisito in Linux o in elettronica è necessario. I programmi sviluppati essendo molto commentati, un primo approccio del linguaggio Python potrebbe essere utile ma non indispensabile. Dopo una presentazione fisica dei diversi modelli di Raspberry Pi, sarai guidato per installare velocemente il sistema operativo della tua scelta su una scheda micro SD e rendere il tuo Raspberry Pi operativo. L'utilizzazione di NOOBS è spiegata nel dettaglio. La presentazione della nuova interfaccia grafica di Raspbian Buster è seguita dall'utilizzazione di Linux in riga di comando. I comandi principali necessari per usare un Raspberry Pi sotto GNU/Linux sono menzionati. La descrizione del GPIO precede una presentazione tecnica dei componenti usati nel libro (scheda Breadboard, resistenza, pulsante, LED, LED RGB, LED indirizzabile, servomotore, encoder rotativo, scheda di acquisizione analogica). Ogni componente è poi messo all’opera con l’aiuto di script Python e della biblioteca gpiozero. Dei progetti concreti da realizzare permettono al lettore di utilizzare questo materiale seguendo un capitolato d'appalto. La costruzione di una stazione meteo è l'occasione di utilizzare un anemometro, una banderuola, un pluviometro così come diversi sensori (temperatura, umidità, pressione). La trasmissione dei dati via Sigfox o LoRa e la condivisione di questi dati in una rete meteorologica saranno evocati. Le misure rilevate dalla stazione meteo sono, in un primo tempo, visualizzate in modalità testo poi inviate ad una base di dati InfluxDB prima di essere visualizzate sotto forma di curve nel programma Chronograf.

L'obiettivo di questo libro è di fornire al lettore principiante delle basi solidi per sfruttare le risorse proposte dal Raspberry Pi sia dal punto di vista del sistema operativo sia dello sviluppo in Python. 

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

5 /5

Basato su 3 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    0
  • 5
    3
Ordina recensioni per :

Anonymous A. pubblicato il 26/02/2020 in seguito ad un ordine del 17/02/2020

5/5

Très bon ouvrage. Je n'ai pas encore consulté la version en ligne accessible avec le livre, mais l'ouvrage papier m'a déjà éclairé sur bien des points (notamment la création d'une micro SD avec Noobs, les rudiments de l'utilisation de la console de commande et les droits utilisateur). On y trouve juste ce qu'il faut, sans noyer le lecteur sous des explications trop volumineuses. Pour ce qui est de la dimension robotique avec le GPIO, le livre est vraiment progressif (de l'llumage d'une LED à l'application à la station météo. L'exemple de la station météo est tout à fait adapté car il permet de familiariser avec l'exploitation de nombreux capteurs. Seul (petit) reproche, c'est qu'on ne trouve pas comment mettre en œuvre les serveurs CUPS (pour imprimer) et Samba (pour disposer d'un serveur de fichier) ce qui aurait été utile pour découvrir, à travers deux grands "classiques" tout le potentiel du RP4.

Questa recensione è stata utile? Si 1 No 0

Anonymous A. pubblicato il 11/02/2020 in seguito ad un ordine del 28/01/2020

5/5

Très clair et adapté aux débutants !

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Anonymous A. pubblicato il 03/02/2020 in seguito ad un ordine del 28/01/2020

5/5

Je n'ai pas d'avis objectif car pas encore parcouru le livre.

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 3

Prodotto aggiunto al comparatore!