Categoria

ARDUINO MKR GPS SHIELD Visualizza ingrandito
Informazioni IVA
Se la consegna è effettuata in un altro paese dell'UE, il prezzo verrà visualizzato con
l'IVA in vigore in quel paese, o senza l'IVA per consegne al di fuori dell'Europa.
    Spagna21% IVA
    Francia20% IVA
    Italia22% IVA
    Altro UE20% IVA
    Esclusa UEHT

ARDUINO MKR GPS SHIELD

ASX00017

34,80 € tasse incl.

Aggiungi al comparatore

Il prezzo include l'IVA al  20% 

Lo shield ricevitore di sistema di posizionamento tramite satellite basso consumo per i tuoi progetti georeferenziati.

2 anni di garanzia
2 anni di garanzia
Spedito in 24 / 48h
Spedito in 24 / 48h
Scambio entro 14 giorni senza prova
Scambio entro 14 giorni senza prova

ARDUINO MKR GPS SHIELD

Se esperimenti con dei sistemi di sorveglianza, degli esperimenti scientifici ad alta quota o ogni tipo di progetto che necessita la localizzazione di dispositivi, il MKR GPS Shield ti offrirà le funzionalità di cui hai bisogno, ed è pronto all'uso! 

Lo shield GPS MKR è basato sul modulo u-blox SAM-M8Q GNSS (Global Navigation Satellite System). È destinato ad essere utilizzato su delle schede al formato MKR, ma grazie al suo connettore Eslov, è anche possibile collegarlo a qualunque scheda che dispone di questo tipo di connettore con l'aiuto di un cavo. Questo modulo è concepito per funzionare con diversi servizi di localizzazione simultaneamente. Riceve e tratta i segnali del GPS, di GLONASS e di Galileo. Si collega con le schede Arduino sia via un’interfaccia serie, quando è utilizzato con degli header e piazzato su una scheda MKR, sia via un'interfaccia I2C e un cavo ESLOV dedicato fornito in bundle.

Comandi di configurazione e salvataggio

Il modulo GPS può essere configurato via dei comandi speciali. Abbiamo incluso un supporto di batteria integrato per che il sistema conservi le configurazioni effettuate via il software. Ciò può essere pratico quando, ad esempio, desideri cambiare la modalità di funzionamento del GPS a 1g, ciò che è corrente negli esperimenti ad alta quota, in cui dei parametri specifici lunghi da quelli di default sono necessari per il dispositivo.

Un altro esempio è l'uso dell'opzione di localizzazione di Galileo, che è disattivata di default, ma che può essere attivata inviando un messaggio di configurazione (UBXCFG-GNSS) al ricevitore. Puoi trovare una descrizione dettagliata di tutti i comandi nel protocollo qui.

Avviamento

La nostra libreria Arduino_MKRGPS gestisce le due diverse interfacce e offre un insieme coerente di API concepite per un uso completo delle informazioni acquisite tramite GPS.

Serve aiuto?

Consulta il Forum Arduino per domande sul linguaggio Arduino, o come creare i tuoi progetti con Arduino. Serve aiuto con la tua scheda, ti invitiamo a contattare il supporto utente Arduino ufficiale.

Garanzia

Troverai qui le informazioni di garanzia della tua scheda.

Lo shield ricevitore di sistema di posizionamento tramite satellite basso consumo per i tuoi progetti georeferenziati.

ConnettivitàConnettori: MKR headers / Eslov
Dimensione45 x 25mm
Peso14gr

ASX00017

Scheda tecnica ASX00017

Scarica (69.07k)
Prodotto aggiunto al comparatore!